rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Loseto

Loseto, via libera al progetto per la realizzazione del parco urbano attrezzato

Ok della giunta comunale al progetto definitivo: il parco sorgerà su una superficie di circa 6.700 mq, nei pressi della parrocchia del Salvatore.

Un parco urbano attrezzato di 6.700 metri quadri, con un percorso pedonale e ciclabile per collegare tra loro le aree residenziali e la parrocchia. La giunta comunale ha dato il via libera al progetto definitivo per l'area verde che sorgerà al quartiere Loseto, nei pressi della chiesa del Salvatore.

IL PROGETTO - Per la realizzazione dell'opera sono stati stanziati 500mila euro. Sono previsti un orto condiviso e una piazza centrale, mentre la vegetazione sarà prettamente d’alto fusto. Il parco urbano sarà strutturato su due percorsi principali: il primo ricalca il sentiero spontaneo tra via Giuseppe Capriati e via Monsignor Jolando Nuzzi, il secondo si svolge lungo tutto il confine est dell’area per consentire passeggiate ciclistiche e podistiche. I due percorsi sono collegati centralmente da un’area destinata alla sosta, a punto di incontro e alla realizzazione di piccoli eventi e manifestazioni. Il pavimento sarà realizzato in masselli di calcestruzzo autobloccanti di color cotto naturale e con tonalità diverse. La maggior parte della superficie del parco avrà due grandi aree mantenute a prato. Il parco urbano, infine, sarà dotato di un campo multiuso per pallavolo e pallacanestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Loseto, via libera al progetto per la realizzazione del parco urbano attrezzato

BariToday è in caricamento