rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Casamassima

Luci spente nel centro cittadino, anche Casamassima aderisce a 'M'illumino di meno'

Anche il Comune barese partecipa alla campagna sul risparmio energetico: a restare spenti saranno la piazza principale, Aldo Moro, la centralissima via Roma, palazzo Monacelle, con il campanile dell'Addolorata, e il campanile della chiesa del Purgatorio

Anche Casamassima spegne strade principali e momenti per richiamare l'attenzione sull'importanza del risparmio energetico. Il Comune, infatti, aderisce oggi alla campagna di sensibilizzazione 'M'illumino di meno', promossa in tutta Italia da 'Caterpillar', la trasmissione radiofonica di Rai Radio2.

Dalle 18 e fino alle 21, nella cittadina resteranno spenti la piazza principale, Aldo Moro, la centralissima via Roma, palazzo Monacelle, con il campanile dell’Addolorata, e il campanile della chiesa del Purgatorio.

“Ho sempre apprezzato – osserva il sindaco, Vito Cessa – questa iniziativa che da oltre un decennio, in maniera simbolica, intende sensibilizzare verso le tematiche legate all’ambiente e alla cura del nostro pianeta. Per questo ho deciso di sposarla, tenendo spenti per poche ore alcuni dei simboli e dei luoghi caratteristici di Casamassima. In un momento come questo, durante il quale la stragrande maggioranza dei casamassimesi sta dimostrando attaccamento e interesse all’ambiente, attraverso un corretto modo di svolgere la raccolta differenziata, credo che un’iniziativa come questa non possa che essere ben accetta dalla comunità. Pertanto invito tutti i cittadini a partecipare a questa stessa iniziativa, attuando ogni forma di risparmio anche nelle proprie case o attività”.

Anche le scuole e gli studenti casamassimesi hanno aderito a questa campagna dando vita a iniziative di vario genere.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci spente nel centro cittadino, anche Casamassima aderisce a 'M'illumino di meno'

BariToday è in caricamento