Via Manzoni cambia luce, montate le nuove lampade a led: "Più luminosità e risparmio energetico"

Proseguono gli interventi di sostituzione di 1000 lampade in tutto il quartiere Libertà: le operazioni termineranno nelle prossime settimane

Proseguono gli interventi di riqualificazione delle luci nel quartiere Libertà di Bari: ieri gli operai hanno sostituito le lampade lungo via Manzoni, una delle strade più importanti del quartiere, in passato la vera via dello shopping della zona che, negli ultimi anni, cerca un rilancio. 

Via le luci arancioni, sostitiute da lampade a led bianche con luce calda che forniscono una luminosità maggiore con un notevole risparmio energetico. L'effetto è decisamente diverso, come testimonia il sindaco Antonio Decaro attraverso la sua pagina Facebook, dove ha pubblicato una foto del 'prima' e del 'dopo' intervento. Nelle prossime settimane gli operai proseguiranno nella sostituzione di oltre mille lampade lungo tutto il quartiere Libertà: le operazioni dovrebbero concludersi entro inizio maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ha un malore alla guida e finisce contro un'auto: incidente mortale a Poggiofranco

  • Vigilessa 'stagionale' arrestata a Bari: è stata trovata con 50 grammi di eroina

  • Blitz a Bari, raffica di arresti nel clan Parisi-Palermiti-Milella: smantellati arsenale da guerra e traffico di droga

  • 24enne "brutalmente" violentata e minacciata di morte da una gang (forse parte di una setta): chiesti 12 anni al "capo"

  • Colpo al clan Parisi-Palermiti-Milella: i nomi degli arrestati nel blitz dei carabinieri a Bari

  • Terremoti e rischio tsunami, nel passato maremoti tra Bari e il Gargano. "Adriatico una casa in cui spostiamo sempre i mobili"

Torna su
BariToday è in caricamento