Estate di cantieri in città, da luglio manutenzione straordinaria per strade e marciapiedi

Prenderanno il via a luglio e proseguiranno fino alla fine dell'estate i lavori di manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi. Un periodo scelto, spiegano dal Comune, per contenere il più possibile i disagi al traffico

Partiranno nel mese di luglio i cantieri per la manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi cittadini. Gli interventi, suddivisi in quattro lotti, riguarderanno tutte le nove circoscrizioni, e andranno ad aggiungersi alle manutenzioni ordinarie già avviate per il ripristino delle buche e il rifacimento di alcuni tratti di asfalto particolarmente danneggiati. In alcune zone della città i lavori proseguiranno fino al mese di agosto. Un periodo, quello estivo, scelto appositamente dal Comune per contenere il più possibile e disagi alla circolazione stradale, ed evitare il crearsi di code e ingorghi durante le ore di punta.

Parallelamente saranno completati i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale per l’intera carreggiata o per metà, da parte degli enti gestori di servizi che nei mesi scorsi hanno dovuto rimuovere l'asfalto per installare tubi e cavidotti al di sotto della sede stradale. Le spese sostenute per questi interventi, in base ad un recente regolamento comunale, sono interamente a carico degli enti.

“Il 2011 - ha dichiarato il consigliere incaricato alla Mobilità Antonio Decaro - è sicuramente l’anno dedicato ai marciapiedi ma non solo. In base alla suddivisione in quattro lotti, stiamo procedendo con una serie di interventi che consentiranno alla città di rifarsi il look con una particolare attenzione alla sicurezza stradale. Lo dimostra il piano degli interventi varato e la spesa per ogni lotto pari a 975.000 euro”.

Potrebbe interessarti

  • Perchè le zanzare pungono proprio te?

  • C'era una volta la 'Cialdèdde'

  • Come tenere puliti e privi di germi e batteri i bidoncini della spazzatura

  • ''La Uascèzze''

I più letti della settimana

  • Violento nubifragio si abbatte su Bari: grandine e forte pioggia, disagi dal centro alle periferie

  • Nubifragio nella notte in città, tromba d'aria a Torre a Mare: danni alle barche e ai locali della piazzetta

  • Domatore ucciso dalle tigri, la titolare del circo: "Non è stato sbranato, ferita accidentale"

  • Furti di auto nei park & ride e nei parcheggi degli ospedali: i nomi dei 6 arrestati

  • Rischio acquazzoni estivi nel Barese, la Protezione civile lancia l'allerta meteo gialla

  • "Due minuti per un furto", presa banda di ladri d'auto: colpi nei park&ride e negli ospedali

Torna su
BariToday è in caricamento