Estate di cantieri in città, da luglio manutenzione straordinaria per strade e marciapiedi

Prenderanno il via a luglio e proseguiranno fino alla fine dell'estate i lavori di manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi. Un periodo scelto, spiegano dal Comune, per contenere il più possibile i disagi al traffico

Partiranno nel mese di luglio i cantieri per la manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi cittadini. Gli interventi, suddivisi in quattro lotti, riguarderanno tutte le nove circoscrizioni, e andranno ad aggiungersi alle manutenzioni ordinarie già avviate per il ripristino delle buche e il rifacimento di alcuni tratti di asfalto particolarmente danneggiati. In alcune zone della città i lavori proseguiranno fino al mese di agosto. Un periodo, quello estivo, scelto appositamente dal Comune per contenere il più possibile e disagi alla circolazione stradale, ed evitare il crearsi di code e ingorghi durante le ore di punta.

Parallelamente saranno completati i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale per l’intera carreggiata o per metà, da parte degli enti gestori di servizi che nei mesi scorsi hanno dovuto rimuovere l'asfalto per installare tubi e cavidotti al di sotto della sede stradale. Le spese sostenute per questi interventi, in base ad un recente regolamento comunale, sono interamente a carico degli enti.

“Il 2011 - ha dichiarato il consigliere incaricato alla Mobilità Antonio Decaro - è sicuramente l’anno dedicato ai marciapiedi ma non solo. In base alla suddivisione in quattro lotti, stiamo procedendo con una serie di interventi che consentiranno alla città di rifarsi il look con una particolare attenzione alla sicurezza stradale. Lo dimostra il piano degli interventi varato e la spesa per ogni lotto pari a 975.000 euro”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ladri in casa nel cuore della notte (con i proprietari dentro): è allarme furti nel Barese

  • Giovane mamma morta dissanguata dopo l'urto contro una vetrata: chiesto processo per il compagno

  • Apre il nuovo 'sottopasso giallo' di Bari Centrale: più largo, con ascensori e aperto anche alle bici

  • Il pollo fritto del Kfc arriva a Bari: lavori in corso per il nuovo ristorante della Stazione Centrale

  • Via gli pneumatici, le auto parcheggiate finiscono 'sospese' sui sassi: ladri in azione a Bari

  • Stipendi in ritardo e negozio a rischio chiusura, lavoratori di Centro Convenienza in protesta: futuro incerto per 15 dipendenti

Torna su
BariToday è in caricamento