rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Girolamo - Fesca / Lungomare IX Maggio

Vandali scatenati sul lungomare di San Girolamo: a colpi d'accetta distruggono muretto

L'episodio sul nuovo waterfront. Le immagini pubblicate su Facebook dal sindaco Decaro: "Perchè?", si chiede il primo cittadino. "Se non impariamo ad amare la nostra città non andremo da nessuna parte"

Sono in tre, "grandi, quasi maggiorenni". Uno di loro, armato di accetta, colpisce ripetutamente uno dei muretti del nuovo lungomare di San Girolamo. Le immagini, inequivocabili, sono contenute in un video mostrato oggi su Fb dal sindaco Antonio Decaro.

"Perchè?", si chiede amareggiato il primo cittadino, commentando il filmato. "Per realizzare i lavori ci abbiamo messo tanto tempo, per reperire le autorizzazioni, le risorse. Tanto tempo, tanti soldi dei cittadini baresi. E poi - aggiunge il sindaco tre ragazzi, grandi, quasi maggiorenni decidono di spaccare tutto: e uno si chiede, perchè?". "Queste immagini - prosegue Decaro - sono state trasmesse alla polizia, questi ragazzi passeranno i guai, ma non basteranno e denunce e immagini delle telecamere che stiamo montando sul lungomare. Se non impariamo ad amare la nostra città non andremo da nessuna parte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali scatenati sul lungomare di San Girolamo: a colpi d'accetta distruggono muretto

BariToday è in caricamento