rotate-mobile
Cronaca Madonnella / Lungomare Nazario Sauro

Lungomare pedonale, al via la sperimentazione: domenica stop alle auto per 4 ore

Dalle 9 alle 13 il divieto sarà attivo nel tratto tra il teatro Margherita e il ponte di via Di Vagno. Decaro: "Altre manifestazioni previste le prossime settimane"

Quattro ore per godersi il lungomare monumentale libero dalle auto. Domenica 21 maggio, dalle 9 alle 13, il tratto tra il teatro Margherita e il ponte di Vagno verrà chiuso al traffico, questa volta senza che ci sia un particolare evento - vedi G7 o 'Bimbinbici' - ad imporlo. Prosegue così la sperimentazione dell'amministrazione, che vuole rendere pedonali le vie del centro più frequentate dai turisti nel periodo estivo, come già sta avvenendo in largo Giordano Bruno e via Bozzi

Alle auto verrà così impedito l'accesso in quattro luoghi: il lungomare sen. Araldo di Crollalanza,  piazza Diaz - nella carreggiata compresa tra largo Giannella e il passeggiatoio alberato -, il lungomare Nazario Sauro e piazza Gramsci, nella carreggiata prospiciente il mare, lungo il tratto compreso tra via Matteotti e il prolungamento di via di Vagno.

Un'esperienza che potrebbe essere replicata nei prossimi week-end. "Per le prossime domeniche - ha spiegato il sindaco di Bari Antonio Decaro - sono già previste delle manifestazioni sportive e chiederemo alle diverse associazioni cittadine di organizzare altri eventi che offrano ai cittadini non solo una strada pedonalizzata ma una vera e propria occasione per riscoprire, in maniera nuova, il rapporto con il mare in questa parte della città. Iniziamo con una chiusura sperimentale e temporanea per far sì che tutti, compresi i residenti, possano abituarsi a godere di questa grande opportunità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungomare pedonale, al via la sperimentazione: domenica stop alle auto per 4 ore

BariToday è in caricamento