rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Madonnella

Una strada per ricordare Nichi Muciaccia, raccolta firme a Madonnella

La proposta presentata al Coune dalla VII Circoscrizione. Nei prossimi giorni partirà anche una raccolta fime per chiedere al prefetto una deroga alla regola che prevede che siano passati almeno dieci dalla scomparsa per intitolare una strada ad un personaggio pubblico

Una strada o una piazza del quartiere Madonnella intitolata a Nichi Muciaccia, il compianto presidente della VII Circoscrizione scomparso a luglio scorso. Se ne era già parlato subito dopo la sua scomparsa, ma ieri la decisione è stata formalizzata e la Circoscrizione ha inviato la sua richiesta all'assessorato comunale alla Toponomastica.

Intanto da via Vaccaro fanno sapere anche che a giorni sarà avviata una raccolta firme per chiedere al Prefetto di concedere una deroga: la regola, infatti, prevede che per intitolare una strada ad un personaggio pubblico siano trascorsi almeno dieci anni dalla sua morte.

Ma dalla Circoscrizione Madonnella si augurano di non dover attendere così a lungo. Intanto sono già pronte le proposte: a Muciaccia potrebbe essere dedicato un pezzo di piazza Diaz, o della nuova piazza Carabellese, la cui riqualificazione, attualmente in corso, era stata da sempre uno degli obiettivi che Muciaccia si era impegnato a raggiungere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una strada per ricordare Nichi Muciaccia, raccolta firme a Madonnella

BariToday è in caricamento