rotate-mobile
Cronaca Madonnella / Via Tanzi

Madonnella, scoperto rifugio antiaereo su via Tanzi

Il sito è stato ritrovato durante i lavori di adeguamento di alcune condotte fognarie. Il cantiere ora è fermo in attesa che i tecnici di Comune e Soprintendenza valutino il rilievo storico del sito

Un rifugio antiaereo. E’ stato trovato su via Tanzi, nel quartiere Madonnella, durante alcuni lavori di adeguamento delle condotte fognarie svolti dall’Aqp. Una scoperta che ha fermato i lavori dell’ente idrico, in attesa che i tecnici del Comune e della Soprintendenza valutino sia il rilievo storico del sito sia gli interventi da svolgere per consentire un immediato riavvio dei lavori.

In molte strade del rione Madonnella è possibile trovare alcune frecce nere con impressa la lettera R di rifugio. E’ probabile che quello trovato in via Tanzi non sia l’unico e che nei paraggi ci fossero altre camere dove la popolazione barese si rifugiava durante i bombardamenti bellici. Attorno al rifugio è stata allestita una protezione per evitare incidenti. Nei prossimi giorni sarà possibile conoscere i dettagli della scoperta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madonnella, scoperto rifugio antiaereo su via Tanzi

BariToday è in caricamento