rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Japigia / Piazza Antonio Gramsci

Madonnella, ruba la borsa dall'auto di una turista: preso 48enne

L'episodio nei pressi di Pane e Pomodoro. La vittima, una cittadina francese, ha chiesto aiuto ai carabinieri, che in breve tempo sono riusciti a rintracciare l'uomo, anche grazie alle testimonianze di alcuni passanti

Ha rotto il finestrino di un'auto, parcheggiata nei pressi di Pane e Pomodoro, portando via una borsa lasciata sul sedile posteriore. Poi si è dileguato, ma è stato rintracciato e arrestato dai carabinieri.

A finire ai domiciliari un 48enne barese. La vittima del furto, una giovane turista francese, ha chiesto aiuto ad una pattuglia in transito nei pressi di piazza Gramsci, riferendo che qualcuno aveva infranto il finestrino della sua Citroen Picasso, noleggiata per l’occasione, portandole via la borsa che conteneva denaro ed effetti personali.

Anche grazie alle testimonianze rese da alcuni passanti, i militari sono riusciti a rintracciare il responsabile all’interno dei giardini della stessa piazza, mentre spartiva la refurtiva con un altro individuo. Alla vista del militari  i due si sono dati alla fuga e, dopo un breve inseguimento a piedi, il 48enne è stato bloccato e arrestato.

La borsa, contenente effetti personali, carte di credito e una settantina di euro, è stata restituita alla legittima proprietaria. Il 48enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato condotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari. Sono tuttora in corso accertamenti volti all’identificazione del complice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madonnella, ruba la borsa dall'auto di una turista: preso 48enne

BariToday è in caricamento