rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Catino - San Pio

Catino, droga nell'armadio e in un beauty case: madre e figlia in manette

I carabinieri arrestano le due donne: in casa rinvenuti hashish, cocaina e marijuana. Nel corso della stessa serata un altro arresto per droga e 8 denunce

Nell'armadio non solo abiti e scarpe, ma anche hashish, marijuana e, in un beauty case, la cocaina. I carabinieri hanno arrestato madre e figlia, rispettivamente 38enne e 19enne, nel corso di un'operazione condotta a Catino. Le due donne sono accusate di dentenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari hanno eseguito una perquisizione nella loro abitazione e hanno così rinvenuto 1,3 kg di hashish  custoditi in una borsa di carta nascosta nell’armadio della cameretta della ragazza, 225 grammi di cocaina, alcuni rotoli di nastro adesivo e ad un bilancino elettronico di precisione, contenuti in un beauty case e 180 grammi di marijuana, rinvenuti in due sacchetti in plastica per alimenti, nascosti sul balcone della cucina. Dopo l'arresto le due donne sono state condotte nel carcere di Bari.

Nel corso della stessa operazione, i carabinieri hanno arrestato un 35enne della zona, per lo stesso reato. L'uomo, dopo un'ispezione a domicilio  è stato trovato in possesso di una dose di cocaina e di un borsello al cui interno vi era custodita fogliettoritenuto dagli investigatori una 'lista dello spaccio' e 580 euro in banconote di vario taglio considerati provento dell’illecita attività. I militari hanno anche scoperto e sequestrato un grosso coltello con lama seghettatam, lunga 25 cm. L'uomo dovrà rispondere anche di detenzione illegale di arma bianca.

Sempre nella stessa serata e nello stesso quartiere, i militari hanno denunciato altre otto persone: tre per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, poiché trovate in possesso di due piantine di marijuana, 9 grammi di hashish e 250 grammi di lidocaina, una sostanza utilizzata per il taglio degli stupefacenti. Denunciati per ricettazione due giovani fermati a bordo di un motociclo risultato rubato un mese fa. Sorprese anche 3 persone, in violazione degli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catino, droga nell'armadio e in un beauty case: madre e figlia in manette

BariToday è in caricamento