Maltempo in Puglia: a Bari piogge abbondanti e vento forte

Previste precipitazioni abbondanti almeno fino a domenica. Le temperature si manteranno stabili tra i 4 e i 7 gradi, ma a provocare disagi potrebbe essere soprattutto il forte vento di scirocco

Mentre le regioni del Centro-Nord sono strette nella morsa della perturbazione siberiana con temperature sotto zero e nevicate anche a bassa quota, il maltempo in Puglia sta portando soprattutto piogge abbondanti e venti forti.

DISAGI PER IL VENTO - Nei prossimi giorni le temperature resteranno stabili tra i 4 e i 7 gradi, ma le precipitazioni continueranno ad essere abbondanti almeno fino a domenica. Possibili disagi a Bari e  sulle coste potranno essere causati dal vento forte da sud-est, che nella Puglia meridionale potrebbe superare anche i 100 chilometri orari. A partire dal fine settimana il vento si trasformerà in maestrale, portando anche un primo sensibile calo delle temperature.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'ALLERTA DELLA PROTEZIONE CIVILE - In previsione di condizioni meteorologiche particolarmente avverse per le prossime 48-72 ore la Protezione civile regionale ha invitato tutti i Comuni, i coordinamenti provinciali delle associazioni di volontariato e i gestori delle infrastrutture ferroviarie a prestare ospitalità e assistenza, ove necessario, ai senza fissa dimora e ai viaggiatori. La Protezione civile regionale ha inoltre "attivato - si legge in una nota - tutte le procedure di monitoraggio e coordinamento, adeguate al livello di criticità prevista".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Positivo al Coronavirus, viola la quarantena ed esce per fare la spesa: barese beccato dai carabinieri

  • Come proteggersi dal contagio del ''Coronavirus'': le mascherine, i disinfettanti e le abitudini igieniche

  • Tragedia a Bari: scende per ritirare la frutta, cade a terra e muore. "La versione dell'infarto non convince i figli"

  • Party di compleanno per i 18 anni nonostante i divieti coronavirus: in casa arriva la Polizia, scattano multe salatissime

  • "Non abbiamo più spazio nei cimiteri, dovete rispettare le regole", lo sfogo di Decaro nella diretta social: "Così non ne usciamo più"

  • Primo decesso per Coronavirus a Modugno, il dolore del sindaco Magrone: "Una sconfitta di tutti"

Torna su
BariToday è in caricamento