rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Poggiofranco / Via Lucarelli Antonio

Forte vento sulla città: albero cade a Poggiofranco. Pioggia in arrivo

Le raffiche continuano a sferzare le strade del capoluogo: abbattuti alcuni rami e cartelloni pubblicitari. Le condizioni meteo sono destinate a peggiorare: precipitazioni anche domani e dopodomani

Da ieri il vento spira forte su Bari, provocando disagi e in qualche caso anche danni: nella serata di sabato, in viale De Laurentis, le raffiche hanno abbattuto un grosso albero, finito sulla strada, a quell'ora fortunatamente poco frequentata da automobilisti e passanti. La pianta è stata rimossa dai vigili del fuoco, intervenuti dopo alcune chiamate degli abitanti della zona. In diversi quartieri della città, da Japigia al Libertà, numerosi cassonetti sono stati spostati e in non pochi casi ribaltati dalla furia del vento: quest'ultima non ha neppure risparmiato cartelloni pubblicitari e segnali stradali.

Le condizioni del tempo sono destinate a peggiorare per i primi giorni della prossima settimana. Al vento si aggiungerà la pioggia, prevista già per oggi, accompagnata da raffiche violente di scirocco, che contribuiranno a mantenere le temperature più alte della media di gennaio, con punte di 15-16 gradi tra oggi e domani. La settimana sarà caratterizzata da tempo instabile e piovoso, con una piccola tregua prevista per mercoledì e giovedì. Nel weekend ombrelli aperti e temperature in calo.  

Tutti gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni del tempo nella sezione METEO di Baritoday.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte vento sulla città: albero cade a Poggiofranco. Pioggia in arrivo

BariToday è in caricamento