rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

L'estate non c'è più: prosegue l'allerta meteo su Bari e provincia

Giornata variabile tra pioggia e schiarite. peggioramento in serata. Precipitazioni di forte intensità nel barese, ma anche nel resto della regione, dal Gargano al Salento. Il maltempo continuerà anche nei prossimi giorni

Dopo l'impatto termico di ieri e il deciso calo delle temperature sommato a pioggia e vento, il maltempo proseguirà anche nelle prossime ore su Bari e provincia: è stata diramata un'allerta meteo per la Puglia, con particolare riferimento al Gargano e al Salento. Sono previste, in particolare nella serata, forti precipitazioni anche a carattere temporalesco, specialmente nelle zone interne, a causa di una perturbazione che ha fatto breccia sull'alta pressione, da giorni stabile sull' Italia meridionale.

Il peggio, però, è atteso nella parte centrale della settimana. Per domani, giovedì e venerdì, infati, sono presti rovesci di forte intensità. Le temperature si abbasseranno restando costantemente attorno ai 20 gradi anche nelle ore centrali della giornata. Le condizioni miglioreranno a partire dalla giornata di sabato, anche se permarrà l'instabilità tipica del periodo pre autunnale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'estate non c'è più: prosegue l'allerta meteo su Bari e provincia

BariToday è in caricamento