rotate-mobile
Cronaca

Maltempo Puglia: brusco calo delle temperature, domani ancora pioggia

Nuovo peggioramento da questa notte: il maltempo interesserà in particolare la parte centro-settentrionale della regione

Temperature giù anche di dieci gradi nel giro di poche ore. La perturbazione prevista nelle scorse ore è arrivata, mettendo fine alla lunga parentesi di giornate miti che avevano finora caratterizzato il mese di ottobre.

Finora, almeno sul barese, le precipitazioni sono state modeste, ma il clou della perturbazione, che riguarda in particolare la Puglia centrale e settentrionale, è previsto per domani.

A partire dalla tarda serata di oggi, mercoledì 22 ottobre, secondo gli ultimi aggiornamenti diffusi dalla Protezione civile, "è previsto un rinforzo del maltempo sulla Puglia Settentrionale, con precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, anche di forte intensità, con quantitativi cumulati moderati, accompagnati da venti localmente forti settentrionali con residue raffiche di burrasca e mari agitati. Temperature in generale diminuzione da sensibile a marcata nei valori minimi; in sensibile diminuzione nei valori massimi. Sulla base delle previsioni disponibili, il Centro Funzionale Decentrato della Puglia ha emesso un Avviso di criticità moderata, dalla mezzanotte del 23 ottobre per le successive 20 ore, valido per le zone di allerta Puglia A (Gargano), Puglia B (Tavoliere), Puglia H (Subappennino Dauno), Puglia I (Basso Fortore), decretando un’allerta arancione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo Puglia: brusco calo delle temperature, domani ancora pioggia

BariToday è in caricamento