rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, ancora neve nel barese. Scuole chiuse in diversi Comuni, disagi sulle strade

Nuove precipitazioni nella notte e all'alba, in particolare nel sud est barese e sull'Alta Murgia. Disagi sulle strade, in particolare sulla statale 100. Migliora dal pomeriggio, ma resta il grande freddo

Ancora nevicate nel barese e scuole chiuse in alcuni Comuni. Il maltempo non molla, e dopo le precipitazioni che ieri hanno interessato diverse zone della provincia, nella notte e all'alba la neve è tornata a cadere in particolare nella zona del sud est barese e dell'Alta Murgia. Spruzzata di bianco, a tratti, anche Bari, dove le precipitazioni tuttavia hanno assunto più carattere di 'graupel', 'neve tonda' costituita da piccole palline ghiacchiate.

SCUOLE CHIUSE - In previsione della situazione meteo odierna, ieri alcuni sindaci hanno disposto la chiusura delle scuole. Gli istituti resteranno chiusi a Bitonto, Altamura, Acquaviva, Castellana, Locorotondo, Alberobello, Sammichele, Turi, Cassano e Gravina.

VIABILITA' - Sulle principali arterie stradali dell'area metropolitana i mezzi spargisale e spazzaneve sono in azione da ieri per garantire la viabilità, anche se in mattinata alcuni disagi e rallentamenti si sono registrati sulla statale 100, all'altezza di Gioia del Colle, e sulla statale 172 tra Martina Franca e Taranto. NEVE E PERICOLO GHIACCIO: LA SITUAZIONE SULLE STRADE

LE PREVISIONI PER LE PROSSIME ORE - La situazione meteo, tuttavia, dovrebbe lentamente migliorare dal pomeriggio. Secondo le previsioni riportate dal sito MeteoPuglia, in mattinata potranno registrarsi ancora nevicate a carattere sparso sulla Puglia con fiocchi anche sulle coste ma accumuli a partire da 200 metri. Dal pomeriggio residui rovesci con fiocchi fino in pianura, con tendenza al miglioramento entro la serata, anche se le temperature resteranno molto rigide, con gelo su rilievi e zone interne.

Dal sud est barese all'Alta Murgia, provincia imbiancata dalla neve

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, ancora neve nel barese. Scuole chiuse in diversi Comuni, disagi sulle strade

BariToday è in caricamento