rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Torre a Mare

Maltempo, il vento stacca copertura della pensilina nella stazione Bari Parco Sud

E' accaduto nel pomeriggio: il distacco di parte della copertura ha danneggiato linea di alimentazione elettrica dei treni, con conseguenti ritardi per i convogli e disagi per i viaggiatori

Pomeriggio di disagi sulla linea ferroviaria Bari-Lecce a causa del maltempo. Il forte vento ha causato il distacco di parte della copertura della pensilina nella stazione di Bari Parco Sud. Il materiale ha colpito, danneggiandola, la linea di alimentazione elettrica dei treni, causando ritardi nella circolazione dei convogli e conseguenti disagi per i viaggiatori.

Sul posto sono intervenuti i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana, che  hanno ripristinato il normale funzionamento della linea. La circolazione - sospesa dalle 15.10 fra Bari Centrale e Bari Torre a Mare - è ripresa alle 16.00 a senso unico alternato e - alle 17.30 - su entrambi i binari. Coinvolti due Frecciabianca e un Intercity – con ritardi fra 60 e 80 minuti e 25 Regionali, di cui nove cancellati, cinque limitati nel proprio percorso e 11 con ritardi fino a oltre 2 ore. Per garantire la mobilità Trenitalia ha attivato un servizio di bus sostitutivi tra Bari, Bari Torre a Mare, Mola di Bari, Polignano, Monopoli e Fasano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, il vento stacca copertura della pensilina nella stazione Bari Parco Sud

BariToday è in caricamento