rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo: forte temporale su Bari, grandine in alcune zone della provincia

La perturbazione prevista per il fine settimana non si è fatta attendere: pioggia sulla città e chicchi di grandine in alcuni Comuni della provincia, come Grumo e Acquaviva

Pioggia abbondante, temporali, e, in alcune zone della provincia, anche grandinate. Il maltempo atteso per questo prima fine settimana di agosto non ha tardato ad arrivare. Nel primo pomeriggio un forte temporale si è abbattuto su Bari e città e su diversi Comuni della provincia, da Bitritto a Gioia del Colle, da Modugno a Palo. In alcune zone, ha fatto la sua comparsa anche la grandine, come ad Acquaviva, Grumo, Cassano, Casamassima, Rutigliano. Inevitabili, in città come in provincia, disagi legati agli allagamenti in alcune strade.

Grandinata nel barese 6 agosto 2016

Secondo le previsioni diffuse dalla Protezione civile regionale, il maltempo ci accompagnerà anche nella giornata di domani, domenica 7 agosto, con "precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale". "I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettriche, locali grandinate e forti raffiche di vento".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: forte temporale su Bari, grandine in alcune zone della provincia

BariToday è in caricamento