rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Poggiofranco / Viale Papa Pio XII

Giostrine da riparare o sostituire, al via i lavori di manutenzione nei giardini pubblici

Da Picone a Torre Quetta, previsti interventi in diverse aree verdi. Il primo nel giardino di viale Papa Pio XII, dove è stata sostituita un'altalena

Il primo intervento questa mattina, nel giardino di viale Papa Pio XII antistante l'Oncologico, in cui è stato sostituito lo scheletro di un'altalena, rimasta senza catena e seggiolini. Hanno preso avvio così le operazioni di riparazione e di manutenzione di alcuni attrezzi ludici per bambini negli spazi pubblici della città. 

I lavori previsti

Nei prossimi giorni l’azienda incaricata dei lavori interverrà in largo Maierotti per installare due nuovi giochi molla e uno scivolo. A seguire, sarà la volta di Torre Quetta, dove saranno sistemate delle altalene danneggiate nell’area a sud della spiaggia, e poi anche dell’area ludica interna alla pineta San Francesco.

Galasso: "Intervento straordinario in attesa della conclusione della gara"

"Si tratta ovviamente di un intervento straordinario - ha commentato l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso - che in qualche modo anticipa ciò che abbiamo previsto nell’accordo quadro per la manutenzione dei giochi per bambini, attualmente in gara. Quest’ultimo, infatti, con un importo di circa 300mila euro, ci consentirà di intervenire in maniera tempestiva su tutte le aree cittadine per le quali è richiesta una lavorazione o la sostituzione complessiva delle attrezzature ludiche. In attesa della conclusione della procedura di gara, abbiamo deciso di sostituire alcune giostrine con un impegno di spesa di 20mila euro, che ci permette di rispondere alle richieste più urgenti dei cittadini, tra cui quelle di rimuovere vecchi giochi danneggiati e pericolosi, come già fatto nelle settimane scorse in alcune aree pubbliche della città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giostrine da riparare o sostituire, al via i lavori di manutenzione nei giardini pubblici

BariToday è in caricamento