A San Cataldo un albero per Maria Maugeri: "Un omaggio al suo impegno e alle sue lotte per l'ambiente"

La cerimonia, voluta dal comitato dei residenti in occasione della Festa della donna, si è tenuta questa mattina, alla presenza dell'assessore Pietro Petruzzelli. L'albero è stato piantato tra via Mogadiscio e via Skanderberg

Un albero in ricordo del consigliere comunale Maria Maugeri, scomparsa lo scorso settembre per un tumore dopo una vita al servizio dei cittadini. Tante le battaglie affrontate durante la sua carriera politica, come quella per la chiusura della Fibronit. L'omaggio alla Maugeri è stato piantato questa mattina tra via Mogadiscio e via Skanderberg, durante una cerimonia organizzata dall'Associazione residenti San Cataldo - Bari a cui ha partecipato anche l'assessore allo Sport Pietro Petruzzelli.

Petruzzelli ha ricordato attraverso un post sulla sua bacheca Facebook il compianto consigliere. "Una donna appassionata - scrive -, tenace, determinata che ha dato tanto alla nostra comunità. E la vogliamo ricordare non solo per il suo impegno quotidiano sull'ambiente ma soprattutto per il senso dell'etica che aveva e che in politica è la qualità più importante". Poi un pensiero sulle donne nella giornata a loro dedicata: "Perché le donne - conclude - come gli alberi, sono forti, tenaci, resilienti. Una vera forza della natura".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colpi di pistola esplosi per strada a San Pio: morto pregiudicato 39enne

  • Week-end del 14 e 15 settembre 2019: gli eventi a Bari e provincia

  • Agguato a San Pio, indagini a tutto campo per l'omicidio Ranieri: forse faida interna agli Strisciuglio

  • Incidente al San Paolo: auto della polizia finisce fuori strada

  • Non paga il parcheggiatore abusivo al molo San Nicola, ragazza trova l'auto danneggiata: "Ora basta"

  • Nessuna chiusura per la Saicaf, l'azienda: "Trasferimento sede in via Oberdan e riorganizzazione produttiva"

Torna su
BariToday è in caricamento