rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Giovinazzo / Via S. Lucia

Nascondevano in macchina e in un trullo 25 chili di droga: tre arresti a Giovinazzo

Si tratta di un 40enne, 27enne - del posto - e un 33enne, originario di Terlizzi. I carabinieri li hanno fermati in Contrada Santa Lucia, nell'agro di Giovinazzo

Oltre 25 chili di droga nascosta in macchina e in un trullo, pronti per essere commercializzati. A possederli, tre giovani di Giovinazzo e Terlizzi, già noti alle Forze dell'Ordine, fermati domenica sera dai Carabinieri della Tenenza di Terlizzi e del Nucleo operativo di Bari. Un 40enne, 27enne e un 33enne, che viaggiavano in un'auto di grossa cilidrata, bloccata dai militari nelle campagne in Contrada Santa Lucia, agro di Giovinazzo.

All’interno dell’auto, una Bmw di colore nero, con a bordo i tre uomini, i militari operanti rinvenivano occultati sotto il sedile anteriore lato passeggero, una busta che copriva un involucro contenente circa un chilo e mezzo di marijuana. La perquisizione proseguiva in un trullo poco distante da dove si era fermata la macchina, di cui i tre possedevano le chiavi. Al suo interno vengono ritrovati altri 23,5 chili di marijuana, fra piante essiccate e pronte alla lavorazione ed infiorescenze già raccolte e idonee per essere imbustate e immesse nel locale mercato della droga.

E' così scattato per i tre l'arresto, per poi essere portati nel carcere di Trani in attesa del giudizio di convalida. L'accusa è di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. La droga, sottoposta a sequestro, sarà analizzata dai militari della Sezione Scientifica del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Bari, per misurane il grado del principio attivo contenuto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascondevano in macchina e in un trullo 25 chili di droga: tre arresti a Giovinazzo

BariToday è in caricamento