Il presidente Mattarella a Bari: sarà l'ospite speciale di Papa Francesco

L'evento, in programma il 23 febbraio prossimo in piazza Libertà, chiuderà l'incontro di riflessione e spiritualità, con ospiti 20 vescovi di Paesi affacciati sul Mediterraneo

Foto Ansa

Ci sarà anche il presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, tra gli ospiti della celebrazione eucaristica officiata da Papa Francesco il 23 febbraio prossimo. L'annuncio a sorpresa arriva mentre in città fervono i preparativi per l'organizzazione dell'incontro di riflessione e spiritualità "Mediterraneo, frontiera di pace", promosso dalla Cei nel capoluogo a partire dal 19 febbraio prossimo.

Papa Francesco a Bari: tutte le limitazioni d'accesso e al traffico previste

La città ospiterà i vescovi cattolici di 20 Paesi che si affacciano sul mar Mediterraneo, con un primo summit in programma nel Castello Svevo. A chiudere la manifestazione il 23 sarà appunto la celebrazione di Bergoglio in piazza Libertà, dove sabato scatteranno le prime limitazioni al traffico per permettere il montaggio del palco.

(Foto Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Due baresi morti nel terribile incidente di Mottola: le vittime sono tre, altrettanti i feriti di cui uno in gravi condizioni

  • Violenta rissa a Bari, volano calci e pugni in strada: arrestati studente universitario e due trentenni

  • Panico da Coronavirus, l'ordine degli psicologi in Puglia lancia l'allarme: "State lontani dai social, veicolano solo terrore"

  • Cinque casi sovrapponibili al coronavirus in Puglia, scatta il censimento per chi arriva dalle regioni del contagio

  • Scontri tra tifosi baresi e leccesi in autostrada a Cerignola: veicoli in fiamme

  • Donna trovata morta in casa a Bari: l'allarme lanciato dai parenti, era deceduta da un mese

Torna su
BariToday è in caricamento