rotate-mobile
Cronaca

Maturità 2012: ecco le tracce della seconda prova

Archiviato il tema di italiano, oggi i maturandi sono alle prese con la seconda prova, diversa a seconda degli indirizzi di studio. Per il liceo classico il testo da tradurre è di Aristotele

Maturità 2011: ecco le tracce della seconda prova



Potrebbe interessarti: https://www.baritoday.it/cronaca/maturita-2011-tracce-seconda-prova.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/BariToday/211622545530190

Archiviato il tema di italiano e i timori legati alla novità del 'plico telematico', introdotto quest'anno dal Miur per la trasmissione delle tracce, per i maturandi è il giorno della seconda prova. Diversa a seconda dell'indirizzo di studio, è forse la più temuta dai ragazzi alle prese con gli Esami di Stato.

LE TRACCE DELLA SECONDA PROVA - Indiscrezioni e conferme sulle tracce si rincorrono sul forum del sito Studenti.it sin dalle 8.30. Al liceo classico i ragazzi saranno alle prese con la versione di greco: l'autore scelto dal Ministero è Aristotele, con un brano dal De partibus animalium. Per l'alberghiero invece i ragazzi dovranno sviluppare la traccia "Diversità della dietà nelle diverse età", mentre per gli istituti professionali per i servizi sociali la traccia proposta riguarda gli anziani. I ragazzi degli istituti tecnici commerciali dovranno invece spiegare "la differenza tra reddito di esercizio e flusso di risorse della gestione reddituale di un'impresa industriale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maturità 2012: ecco le tracce della seconda prova

BariToday è in caricamento