Ex Galleria Cavour, per gli ambulanti pronto il Mercato del Pesce

Completato il restyling dello stabile di piazza Ferrarese che accoglierà le 17 bancarelle che fino a febbraio occupavano la struttura poi smantellata. In corso Cavour, intanto, continua l'abbandono

Gli ambulanti della ex Galleria Cavour stanno per tornare. La destinazione sarà il mercato del pesce in piazza Ferrarese. Oggi infatti saranno completati i lavori di restauro dello stabile per consentire alle diciassette bancarelle di poter vendere la loro mercanzia nelle migliori condizioni di igiene, salute e logistica.

Come annunciato dall’assessore al Commercio, Franco Albore, il mercato rimarrà aperto fino mezzanotte, anche se la vendita riguarderà solo i prodotti multietnici e non quelli alimentari. Il mercato sarà riaperto dalla prossima settimana, forse anche lunedì. Si tratta di una sorta di vittoria per gli ambulanti, che avevano in precedenza rifiutato ogni possibile alternativa a quella di piazza Ferrarese.

Intanto in corso Cavour continua l’occupazione di tre senza fissa dimora dell’area pedonale un tempo destinata alla Galleria. In attesa che la Banca Popolare di Bari avvii i lavori di riqualificazione della zona, grazie ad un accordo con il Comune di Bari, i tre clochard non vogliono saperne di accettare una soluzione diversa da quella dell’accattonaggio. I residenti si lamentano soprattutto per la situazione igienica della zona. Sono state trovate, infatti, buste piene di escrementi umani sotto le auto parcheggiate davanti alla chiesa del Sacro Cuore: “E’ una vergogna - denuncia Valentina L. – ho visto due uomini denudarsi per urinare e mi trovavo con mia nipote, è possibile che nessuno provveda?”. Una domanda che merita ancora una degna risposta….

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Trema la terra nel Nord Barese: scossa di terremoto avvertita anche a Bari, gente in strada

  • Cronaca

    Terremoto nel Nord Barese, decine di chiamate ai Vigili del Fuoco: evacuate scuole anche a Bari

  • Cronaca

    Condanne definitive per il clan Di Cosola: 21 anni al fratello del boss

  • Cronaca

    "Disponibile per piccoli e grandi sgomberi", dall'annuncio all'abbandono degli ingombranti: polizia locale becca 'sporcaccione'

I più letti della settimana

  • Pesciolini d'argento in casa: cosa sono e come difendersi

  • Trema la terra nel Nord Barese: scossa di terremoto avvertita anche a Bari, gente in strada

  • Traffico di droga sull'asse Verona-Bari: colpita 'cellula' del clan Di Cosola, 19 arresti

  • Approvato il piano assunzionale 2019 in Regione: previsti 416 nuovi contratti

  • L'autista cade dal tir e il mezzo prosegue la sua corsa: inseguimento da film sulla A14

  • Colpo all'alba in via Dante: furto nella gioielleria Gabriella Trizio

Torna su
BariToday è in caricamento