rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Santo Spirito / Via Napoli-Santo Spirito, 7

Santo Spirito, fiamme nel mercato coperto: "Incendio doloso"

Ignoti, questa notte, avrebbero appiccato il fuoco in un box macelleria: danneggiati 7 box dei commercianti. Galasso: "La struttura riaprirà entro 10 giorni". Gli ambulanti, nel frattempo, potranno lavorare all'esterno

Fiamme, questa notte, nel mercato coperto di Santo Spirito: ignoti sarebbero entrati nella struttura appiccando un incendio in un box macelleria: sette box all'interno del complesso sono stati danneggiati più o meno gravemente. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per spegnere le fiamme. Una vicenda tutta da chiarire, sulla quale indaga anche la Polizia Municipale: in base ai primi rilievi vi sarebbero segni di effrazione su uno degli ingressi.

Il Comune, in ogni caso, è pronto a intervenire per l'immediata riapertura del mercato: "I danni - spiega l'assessore ai Lavori Pubblici, Galasso - sono stati provocati soprattutto dal fumo, entrato un po' ovunque. Dovranno essere ripristinate le condizioni igienico sanitarie e bisognerà verificare lo stato degli impianti elettrici. Ci auguriamo che i disagi siano temporanei, nell'ordine di una settimana o dieci giorni". Nel frattempo, i commercianti potranno operare all'esterno della struttura".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santo Spirito, fiamme nel mercato coperto: "Incendio doloso"

BariToday è in caricamento