rotate-mobile
Cronaca Libertà / Via Francesco Portoghese

Mercato serale in zona Stadio del nuoto, successo della sperimentazione. Palone: "Avanti per tutto agosto"

L'apertura dalle 17 alle 22 in via Portoghese è stata molto apprezzata dai cittadini. Oltre 200 i mercatali presenti

Dopo il successo dell'apertura serale a San Pasquale, anche nell'area dello Stadio del nuoto il mercato 'al buio' di ieri ha attirato frotte di baresi, pronti a fare acquisti negli orari meno caldi della giornata.  La sperimentazione avviata dal Comune ha visto una buona risposta anche dei mercatali: oltre 200 gli operatori presenti che hanno esposto i loro prodotti.

Durante la serata hanno effettuato un sopralluogo in zona anche il sindaco di Bari Antonio Decaro e l'assessore al Commercio Carla Palone, che si è mostrata entusiasta del risultato. "Tanta gente anche ieri sera, per il primo appuntamento del mercato del lunedì in versione serale – ha commentato -. L’area dove si svolge il mercato del lunedì inoltre, prevede la disponibilità di ampi parcheggi limitrofi che ieri sera in poche ore si sono riempiti grazie ai tanti cittadini che hanno accolto favorevolmente questa iniziativa".

La sperimentazione ora continuerà fino a fine agosto con altri due appuntamenti settimanali. Un ulteriore 'rodaggio' per quello che l'amministrazione vorrebbe diventasse un appuntamento fisso, inserito anche nel piano del commercio. Un'occasione anche per capire cosa quali sono le problematiche da risolvere: "Vogliamo verificare gli inconvenienti e le cose da migliorare - ha concluso la Palone -, come la gestione della viabilità delle aree adiacenti alla zona del mercato, ma credo che vedere tanta gente affollare i corridoi tra le bancarelle e fare acquisti possa ripagare tutti di qualche sacrificio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato serale in zona Stadio del nuoto, successo della sperimentazione. Palone: "Avanti per tutto agosto"

BariToday è in caricamento