rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Pasquale / Via Gaetano Salvemini

Mercato via Salvemini in serale, 'replica' di successo. Palone: "Siamo soddisfatti"

La seconda giornata di sperimentazione ha riscosso buoni risultati con una grande affluenza di pubblico. Da lunedì cambierà orario anche il mercato in zona Fiera

“Anche il secondo appuntamento con il mercato serale di via Salvemini ha riscosso un grande successo sia tra gli operatori sia tra i cittadini che hanno partecipato all’iniziativa”. L'assessore cittadino al Commercio, Carla Palone, ha espresso soddisfazione per la 'replica' serale del mercato nel quartiere San Pasquale, dopo gli ottimi riscontri della scorsa settimana. Lunedì, come già annunciato, la sperimentazione dei mercati serali si arricchirà con l'appuntamento nell'area di fronte allo Stadio del Nuoto, dalle 17 alle 22. Su via Salvemini, invece, il nuovo orario sarà attivo per tutto agosto.

“Voglio ringraziare tutti gli operatori - ha concluso Carla Palone - i rappresentanti delle sigle sindacali e delle associazioni di categoria con cui stiamo lavorando in maniera costante e proficua per incentivare il commercio e dare uno slancio nuovo agli eventi mercatali. È importante condividere le novità e portare avanti iniziative sperimentali che, soprattutto nella fase di start up, necessitano di coraggio e intraprendenza, caratteristiche che, siamo certi, i nostri operatori hanno e che ci riconoscono anche dai territori limitrofi. In queste settimane, infatti, in altri comuni, sulla scia del successo riscontrato a Bari, stanno proponendo l’apertura serale dei mercati”. 

E intanto, la sperimentazione piace ai cittadini del comitato Scipione Crisanzio del Libertà. In una nota, gli attivisti chiedono che vi sia un appuntamento simile anche nel quartiere: "Per anni il Libertà - afferma la presidente del Comitato, Letizia Liberatore - ha ospitato nel cuore delle proprie strade uno dei mercati rionali storici con una presenza elevata di bancarelle e clientela. Sarebbe auspicabile riprendere  la tradizione considerando via Napoli tutta partendo da via Brigata Regina"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato via Salvemini in serale, 'replica' di successo. Palone: "Siamo soddisfatti"

BariToday è in caricamento