rotate-mobile
Cronaca

Bar d'Italia 2017 del Gambero Rosso: tra i premiati anche un locale della provincia di Bari

A conquistare "tre chicchi e tre tazzine" è 'Pino Ladisa Dolci e cioccolato' di Valenzano, segnalato tre le eccellenze del settore

Caffè, ma non solo. Dalla tradizionale colazione con l'immancabile cornetto, allo spuntino, al 'light lunch', al rituale dell'aperitivo, senza dimenticare la vera e propria arte della pasticceria. I bar, luogo di incontro per eccellenza, si evolvono per accogliere e rispondere a nuove abitudini ed esigenze di socialità. E come ogni anno, Gambero Rosso esplora e racconta questo universo in continuo divenire, selezionando i migliori locali sul territorio nazionale. 

In cima alla 'Guida Bar d'Italia', giunta quest'anno alla 17esima edizione, svettano i locali che si sono distinti per aver messo in campo i migliori caffè (Tre Chicchi), insieme alla più completa e curata proposta gastronomica (Tre Tazzine) e che vengono premiati, appunto, con il massimo riconoscimento del combinato disposto di tre chicchi e tre tazzine. 

E tra i finalisti 'Bar dell'anno' c'è anche un locale della provincia di Bari: 'Pino Ladisa Dolci e cioccolato', a Valenzano. Un bar, uno spazio per gli aperitivi spesso accompagnati da musica jazz, ma soprattutto una straordinaria pasticceria, la cui offerta include dolci, una vasta gamma di cioccolatini e praline fino a vere e proprie sculture di cioccolato.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bar d'Italia 2017 del Gambero Rosso: tra i premiati anche un locale della provincia di Bari

BariToday è in caricamento