Minacce al premier Conte, chiesto processo per l'ex giudice Bellomo

I fatti contestati risalgono al 2017, quando Conte era vicepresidente del Consiglio di Presidenza della Giustizia Amministrativa. L'ex magistrato è già accusato di maltrattamenti ed estorsione nei confronti di 4 allieve della sua scuola di formazione

Chiesto dalla Procura di Bari il rinvio a giudizio per l'ex giudice del Consiglio di Stato Francesco Bellomo, già accusato di maltrattamenti ed estorsione su allieve della sua scuola di preparazione al concorso in magistratura.

Bellomo risponde anche di calunnia e minaccia nei confronti del premier Giuseppe Conte, all'epoca vicepresidente del Consiglio di Presidenza della Giustizia Amministrativa, e di Concetta Plantamura, ex componente della commissione disciplinare chiamata a pronunciarsi su Bellomo nel 2017. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Bellomo è già accusato di maltrattamenti su tre ex borsiste e una ricercatrice della sua Scuola di Formazione per la preparazione al concorso in magistratura, e di estorsione ad un'altra ex corsista per averla costretta a lasciare il lavoro in una tv locale. In concorso con Bellomo, è accusato di maltrattamenti l'ex pm di Rovigo Davide Nalin. Rischia il processo anche l'avvocato barese Andrea Irno Consalvo, all'epoca dei fatti organizzatore dei corsi all'interno della Scuola, accusato di false informazioni al pm.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Positivo al Coronavirus, viola la quarantena ed esce per fare la spesa: barese beccato dai carabinieri

  • Come proteggersi dal contagio del ''Coronavirus'': le mascherine, i disinfettanti e le abitudini igieniche

  • Tragedia a Bari: scende per ritirare la frutta, cade a terra e muore. "La versione dell'infarto non convince i figli"

  • Party di compleanno per i 18 anni nonostante i divieti coronavirus: in casa arriva la Polizia, scattano multe salatissime

  • Incendio all'alba in un ristorante a Bitritto, fiamme distruggono il 'Ranch'

  • Altri 91 tamponi positivi al Coronavirus in Puglia, è record di decessi: 4 solo nel Barese

Torna su
BariToday è in caricamento