rotate-mobile
Cronaca Molfetta

A Miragica arrivano i dinosauri, parte la nuova stagione del parco divertimenti

Sabato prossimo la riapertura. Tra le novità della stagione 2013 uno spazio dedicato al 'viaggio nella Preistoria', con un percorso interattivo popolato da dinosauri riprodotti in dimensione reale

Nella Terra dei Giganti arrivano i dinosauri. Sabato prossimo Miragica riapre le porte ai visitatori e si arricchisce di una nuova attrazione per la stagione 2013: un viaggio a ritroso nel tempo, un percorso in cui poter osservare da vicino i 'giganti' della Preistoria, animati e riprodotti in dimensione reale nel loro habitat naturale. L'attrazione, che sarà aperta al pubblico a partire dal 15 aprile, prevede anche degli spazi interattivi in cui tutti, grandi e piccini, potranno divertirsi trasformandosi in esploratori e archeologi.

Ma quella dei dinosauri è soltanto una delle novità in programma per il 2013 nel parco divertimenti di Molfetta. Una struttura 20130327_113223(1)-2che, come sottolineato questa mattina in conferenza stampa da Stefano Cigarini, amministratore delegato di Miragica, continua a crescere nonostante il periodo di crisi, facendo registrare nel 2012 un incremento del 10% nel numero di visitatori e del 28% nei ricavi. E che intende espandersi ancora, come annunciato da Giuseppe Taini, presidente di Miragica, puntando soprattutto sulla sinergia con le altre attrazioni turistiche e culturali del territorio pugliese. Proprio in quest'ottica, oggi è stata siglata l'intesa tra Miragica e le Grotte di Castellana (presente il presidente Domi Ciliberti), che in futuro porterà alla creazione di un percorso turistico integrato, un "circuito della Preistoria", che includa più attrazioni culturali del territorio. Ma la conferenza stampa di questa mattina è stata anche l'occasione per presentare il nuovo sito web di Miragica (www.miragica.com), che punta molto sull'interattività, dando ai visitatori sia l'opportunità di scoprire in anteprima il parco attraverso una visita virtuale, sia quella di acquistare on line biglietti e pacchetti promozionali.

Tra le altre nuove attrazioni del 2013, Miragica presenta anche il 'Magic Show', lo spettacolo del mago Heldin, prestigiatore e illusionista già noto sugli schermi televisivi, che sarà messo in scena quotidianamente nel Gran Teatro del parco. Confermata, visto il grande successo di pubblico ottenuto negli anni precedenti, la formula delle giornate a tema (tra quelle in programma, la giornata "Guinness nodino di mozzarella, uno "Zumba event", il raduno Cosplay) e delle notte bianche, che si terranno di sabato, ogni due settimane, a partire da metà giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Miragica arrivano i dinosauri, parte la nuova stagione del parco divertimenti

BariToday è in caricamento