rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Molfetta

Miragica, la Terra dei Giganti pronta a dare il via alla nuova stagione

Dal 6 aprile riapre i battenti il grande parco divertimenti di Molfetta. Presentato il programma della stagione 2012: nuovi spettacoli, nuove attrazioni, un calendario fitto di eventi, e programmi ambiziosi per il futuro

Nuovi spettacoli, nuove attrazioni, un calendario fitto di eventi: Miragica è pronta a riaprire i battenti. Dal 6 aprile il grande parco a tema di Molfetta tornerà ad accogliere i visitatori per la stagione 2012, che si concluderà il 6 gennaio 2013. Perché, per la prima volta dalla sua inaugurazione, quest'anno il parco divertimenti resterà aperto anche d'inverno.

Ma questa non è che una delle tante novità in serbo per la nuova stagione, presentata questa mattina in conferenza MIRAGICA 026-3-2stampa alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni locali e di una madrina d'eccezione, Katia Ricciarelli, in questi giorni a Molfetta per presentare il suo libro "Altro di me non saprei narrare". Ad introdurre l'incontro è Giuseppe Taini, presidente di Miragica, che subito proietta il suo discorso sulle prospettive di sviluppo del parco. "Il 2012 - spiega - è un anno importante per noi, perchè conclusa la fase iniziale di start-up intendiamo rafforzare la nostra presenza sul territorio, anche attraverso una serie di iniziative con le associazioni locali, per poi prepararci a dare il via all'ampliamento del parco". A partire dall'autunno, infatti, è previsto l'inizio dei lavori che porteranno alla costruzione di un'area interamente dedicata alle attrazioni acquatiche. Un progetto destinato ad avere importanti ricadute occupazionali e soprattutto ad accrescere l'attrattività del parco, a beneficio dell'intero territorio. Una sinergia importante, quella tra Miragica e il turismo locale, sottolineata nel corso dei loro interventi anche dall'assessore alla Cultura della Provincia di Bari, Nuccio Altieri, e dall'Assessore alle Politiche giovanili del Comune di Molfetta, Luigi Roselli. Presenti all'incontro anche il giornalista Mario Valentino e Pietro Centrone, presidente della Fondazione Valente, con cui il parco Miragica ha avviato una collaborazione per l'organizzazione di eventi culturali.

LE NOVITA' 2012 - A presentare le tante iniziative in programma per il 2012 è invece Stefano Cigarini, amministratore delegato di Miragica. Un'offerta completamente rinnovata e allargata, nel segno di un "Divertimento alla Grande" - questo lo slogan scelto per la nuova stagione - proprio di una "Terra di Giganti" come Miragica. La prima novità MIRAGICA 019-2è rappresentata da Condor, la nuova giostra composta da quattro enormi bracci meccanici che ruotano mentre sollevano  a trenta metri di altezza 28 piccoli condor che ruotano in senso antiorario. E poi c'è Dracula, il nuovo film in 4D prodotto in esclusiva per Miragica che sarà proiettato per tutta la stagione nel cinema del parco divertimenti. E ancora, gli spettacoli: nel Gran Teatro da 700 posti andranno in scena due nuovi musical, Miragicabula e Musical Remember, mentre per gli amanti delle "emozioni forti" sarà tappa obbligata il nuovo show in programma nell'Arena Stunt. Senza dimenticare il fittissimo calendario di eventi speciali. Si comincia il prossimo 13 aprile con "L'orecchietta da Guinness": ottanta centimetri di diametro per un chilo e seicento grammi di peso, l'orecchietta più grande di Puglia sarà cucinata e offerta "in diretta" a tutti i visitatori del Parco. Altra specialità dell'offerta 2012 sono le Notti bianche: cinque appuntamenti da maggio ad ottobre, ciascuno con un tema diverso, in cui il parco resterà aperto fino all'alba.

LE NUOVE OFFERTE - Rinnovata e semplificata per il 2012 anche la politica tariffaria. Si va dai 12 euro del biglietto serale ai 20 del biglietto intero, mentre l'ingresso è gratuito per i bambini sotto il metro di altezza. Due le novità principali: il diritto ad un secondo giorno di ingresso gratis nel parco e la formula Parco+Pernottamento in hotel a 35 euro, pensata appositamente per attirare anche visitatori da altre zone e regioni del sud.


* Nelle foto:
- Un momento della conferenza stampa. Da sinistra: Katia Ricciarelli, Giuseppe Taini, Nuccio Altieri, Stefano Cigarini.
- Samy, la mascotte di Miragica con due "elfi" protagonisti del nuovo musical

 

Il parco Miragica

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miragica, la Terra dei Giganti pronta a dare il via alla nuova stagione

BariToday è in caricamento