rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Modugno

Ruba nel centro commerciale e prende a pugni vigilante per scappare: bloccato 30enne

L'uomo è stato sorpreso mentre cercava di allontanarsi dopo aver sottratto cinque hard disk, nascosti in una borsa che aveva a tracolla. Bloccato, ha cercato di aggredire l'addetto alla sorveglianza, ma ha poi desistito

Tenta furto nel centro commerciale e aggredisce l'addetto alla sicurezza che cerca di impedire la sua fuga. E' accaduto giovedì pomeriggio nel centro commerciale Auchan di Modugno.  I carabinieri, intervenuti dopo una segnalazione al 112, hanno arrestato un 30enne, cittadino rumeno,  residente presso il campo nomadi di Foggia e con precedenti.

L'uomo è stato sorpreso mentre cercava di asportare 5 hard disk, nascosti all’interno di una borsa che aveva a tracolla. Un addetto alla sorveglianza, accortosi del furto, lo ha avvicinato invitandolo a fermarsi, ma questi ha iniziato a fuggire per guadagnarsi l’uscita. L’azione è stata seguita da altri addetti alla sicurezza, uno dei quali se lo è visto di fronte e lo ha bloccato mettendosi davanti. 

L’uomo ha reagito colpendo con un pugno il braccio dell’addetto, ma vistosi circondato anche da altri cittadini, richiamati da quanto stava accadendo,  ha desistito da ogni ulteriore violenza e ha atteso l’arrivo di una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Modugno che era già stata immediatamente allertata tramite il 112. 

I militari arrivati sul posto hanno constatato il furto e verificato che nella borsa vi era effettivamente della refurtiva consistente in 5 hard disk del valore commerciale di circa 650 euro, che sono stati subito restituiti all’avente diritto. 

Per l’uomo sono scattate le manette e si sono aperte le porte del carcere di Bari. Dovrà rispondere davanti al Giudice di rapina impropria, avendo usato violenza contro l’addetto alla vigilanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba nel centro commerciale e prende a pugni vigilante per scappare: bloccato 30enne

BariToday è in caricamento