rotate-mobile
Cronaca Modugno

Tragedia Bruscella, a Modugno la marcia silenziosa in ricordo delle vittime

Con una fiaccolata per le strade della cittadina, la comunità modugnese ha ricordato i dieci operai morti nell'esplosione, esprimendo solidarietà alle loro famiglie

Hanno sfilato in silenzio per le strade della città. Un lungo corteo illuminato dalla luce delle candele, che si è snodato da via Bitritto, strada che conduce alla fabbrica Bruscella, fin nel centro del paese, in piazza Sedile. Così ieri la comunità modugnese ha voluto ricordare le dieci vittime della terribile esplosione nella ditta di fuochi pirotecnici, e manifestare solidarietà e vicinanza alle famiglie degli operai morti.

Migliaia di persone si sono ritrovate per una fiaccolata silenziosa e commossa. Sugli striscioni i messaggi per le famiglie e i pensieri dedicati ai lavoratori che non ci sono più: "Vi siamo profondamente vicini, che Dio vi protegga", "Le vostre anime illumineranno sempre i nostri cuori". La manifestazione si è conclusa in piazza Sedile, con una breve cerimonia una breve cerimonia in cui parenti e conoscenti hanno voluto ricordare pubblicamente le vittime.

Strage Bruscella, la fiaccolata per le vittime

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia Bruscella, a Modugno la marcia silenziosa in ricordo delle vittime

BariToday è in caricamento