rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Modugno

Modugno, furto con scasso nella zona commerciale: preso 23enne, complici in fuga

L'intervento alle prime luci dell'alba: nel mirino un negozio all'ingrosso di prodotti cinesi. Un giovane è stato bloccato, mentre altri tre componenti della banda sono riusciti a dileguarsi in auto, speronando quella dei militari

Sorpresi dai carabinieri mentre si preparavano a compiere un furto in un negozio all'ingrosso di prodotti cinesi, nella zona commerciale di Modugno. I militari sono giunti sul posto quando la banda - quattro persone con il volto coperto da passamontagna - aveva già scardinato la saracinesca del negozio.

Dopo che i militari hanno intimato l’alt,  tre dei quattro sono riusciti a salire subito sulla loro auto, una Mercedes 190, speronando l’Alfa 159 della pattuglia di carabinieri per guadagnarsi la fuga, facendo perdere le proprie tracce. Il quarto bandito, invece, ha tentato di dileguarsi a piedi, ed è stato immobilizzato proprio mentre, correndo verso l’uscita, cercava di scavalcare una recinzione metallica. Si tratta di un 23enne, cittadino bosniaco, con diversi precedenti penali.

Sono tuttora in corso le indagini per risalire agli altri componenti della banda che non si esclude possano essere gli autori di altri furti analoghi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modugno, furto con scasso nella zona commerciale: preso 23enne, complici in fuga

BariToday è in caricamento