rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Catino - San Pio / Corso Umberto I

Modugno, nuovo look per corso Umberto: cantiere al via la prossima settimana

Si tratta del primo di una serie di interventi di riqualificazione urbana programmati dalla giunta Magrone. Il primo cittadino: "Siano le attività commerciali a cogliere per prime e fino in fondo questa possibilità di rilancio"

Partiranno la prossima settimana gli interventi di riqualificazione previsti per corso Umberto e corso Cavour a Modugno.

Nel corso di un incontro tenutosi venerdì pomeriggio presso il Comune di Modugno, il progetto è stato presentato ai commercianti dell'area che sarà interessata dai lavori. Il progetto prevede rifacimento della pavimentazione e potenziamento dell’illuminazione pubblica, installazione di panchine e di nuovi cestini portarifiuti, per una complessiva valorizzazione del tessuto edilizio del nucleo originario e una maggior fruizione pedonale con l'obiettivo di rinforzare le numerose attività commerciali esistenti ed il collegamento tra i giardini della villa comunale ed il centro storico, consentendo a corso Umberto di diventare luogo privilegiato per l'incontro e l'aggregazione di persone.

Durante l’incontro, il sindaco Magrone, l'assessore ai Lavori Pubblici Benedetto, l'assessore alle attività produttive Sciannimanico e l'assessore alla viabilità Formicola hanno illustrato, ciascuno per la propria materia di competenza, il progetto con informazioni particolareggiate sui cambiamenti e sulle opportunità di sviluppo che interesseranno gli esercenti delle attività commerciali presenti tra piazza Garibaldi, Palazzo della Cultura e Corso Cavour.

Quello di corso Umberto, tuttavia, è solo il primo di diversi interventi di riqualificazione programmati dall’amministrazione comunale e ora giunti ad affidamento. Dopo l’apertura del cantiere di corso Umberto sarà la volta di Palazzo Santa Croce (con la ristrutturazione del chiostro), del centro storico, di piazza Pio XII, di via Magna Grecia (nel quartiere Piscina dei Preti) e del quartiere Cecilia.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modugno, nuovo look per corso Umberto: cantiere al via la prossima settimana

BariToday è in caricamento