rotate-mobile
Cronaca Modugno

Modugno, strade allagate dopo la pioggia

Pochi danni ma tante segnalazioni di disagi a causa del forte temporale che si è abbattuto improvvisamente a Modugno nella serata di ieri

Pochi danni ma tante segnalazioni di disagio. E' la conseguenza del forte temporale che si è abbattuto improvvisamente a Modugno nella serata di ieri che, tra forti raffiche di vento e un acquazzone improvviso, ha provocato non poche difficoltà ai cittadini modugnesi.

A farne le spese le strade, molte delle quali allagate in pochissimi minuti, a causa della violenza con cui cadeva la pioggia e della scarsa capacità di ricezione delle fognature che sono andate subito in tilt.

Tra le vie in particolare difficoltà, segnalate dai cittadini, zona cimitero , mercato ortofrutta e zona parco. Un problema, quello degli allagamenti delle vie cittadine, che Modugno si porta con sè da sempre.

L'ennesimo allagamento nei diversi punti critici della città, a seguito di un temporale, conferma appieno l'urgenza di interventi tesi a mettere in sicurezza le zone a rischio che, oramai senza nessun dubbio, hanno problemi strutturali che non possono essere più addebitati a mancati avvisi della protezione civile regionale o ad altri fattori che giustificano l'eccezionalità degli eventi atmosferici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modugno, strade allagate dopo la pioggia

BariToday è in caricamento