Turisti derubati dei bagagli lasciati in auto: cittadino segnala, valigie recuperate dalla polizia

L'episodio nei giorni scorsi a Monopoli: le borse, contenenti documenti e biglietti di viaggio, sono state fortunatamente ritrovate grazie all'intervento di un cittadino e restituite alla coppia olandese

Avevano parcheggiato l'auto in un'area di sosta pubblica ed erano andati a pranzo nel centro storico di Monopoli, lasciando le valigie nella vettura presa a noleggio. Qualcuno però, approfittando della loro assenza, aveva forzato il veicolo impossessandosi dei bagagli, con tutto il loro prezioso contenuto di effetti personali, passaporti e biglietti aerei. 

Vittima del furto, avvenuto nei giorni scorsi nella cittadina costiera barese, una coppia di turisti olandese. Ricevuto l'allarme, i poliziotti del luogo hanno immediatamente dato il via alle ricerche, sia con alcuni posti di controllo, che 'setacciando' luoghi in cui in precedenza erano state rinvenute altre valigie. 

Fondamentale, però, si è rivelata la collaborazione di un cittadino monopolitano che ha segnalato, nei pressi di una struttura sportiva, la presenza di alcune valigie. Sul posto la volante ha accertato che si trattava proprio dei bagagli della coppia olandese, che così potuto recuperare quasi tutti gli effetti personali, oltre ai fondamentali documenti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nel corso delle ricerche sono state recuperate anche altre valigie oggetto di altri casi simili sui quali sono in corso accertamenti, mentre proseguono le indagini sugli autori materiali del furto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si chiama ''1997 BQ'' ed è il gigantesco asteroide in avvicinamento alla Terra

  • "Se mi riprendi ti butto a mare": giornalista e operatore Rai aggrediti sul lungomare mentre filmavano gli assembramenti

  • Le Frecce Tricolori tornano a Bari: il 28 maggio tappa del 'Giro d'Italia' per le vittime del Covid-19

  • In Puglia 27 nuovi casi di Coronavirus, Lopalco rassicura sull'impennata dei contagi: "Numeri riferiti a periodi precedenti"

  • Sette grandi personalità per far ripartire la Puglia: è il gruppo strategico nominato da Michele Emiliano

  • Superbonus al 110%, ristrutturare casa a costo zero: chi può richiedere la detrazione e quali lavori effettuare

Torna su
BariToday è in caricamento