venerdì, 25 aprile 17℃

Monopoli: lo sposo dice "no" sull'altare, e svela la tresca tra sposa e testimone

Matrimonio con colpo di scena a Monopoli. Alla fatidica domanda formulata dal sacerdote, lo sposo prima resta in silenzio, poi risponde "no". Il motivo della decisione? "Chiedetelo alla sposa e al suo testimone"

Redazione20 settembre 2011
13

Qualche volta può accadere, e non soltanto nei film. Come è accaduto nella basilica di Maria Santissima della Madia a Monopoli qualche settimana fa, in un sabato di inizio settembre. A riferire la vicenda è l'edizione locale di Repubblica. Scaletta e scenografia sono più o meno quelle di ogni matrimonio: chiesa addobbata, invitati vestiti di tutto punto, il sacerdote che scandisce le formule di rito.  Il finale però è diverso. Arriva il momento della fatidica domanda: "Vuoi tu...?". La sposa risponde di sì con decisione. Lo sposo, invece, tace. Quando il sacerdote ripete la domanda, lo sposo allora risponde: "No". E quando il celebrante, nell'imbarazzo generale, gli chiede le ragioni della sua "drastica decisione", l'uomo risponde rivolgendosi agli invitati sconvolti e ammutoliti: "Chiedetelo alla sposa e al suo testimone, il perché di questa scelta". E così, mandato a monte il matrimonio e svelato l'inciucio tra la sposa e il suo migliore amico, lo sposo ha invitato comunque parenti e amici al suo ricevimento, forse per festeggiare lo "scampato pericolo" di una moglie infedele.

Annuncio promozionale

L'identità dei due sposi al momento non è ancora stata svelata, mentre il parroco si affretta a smentire che un episodio del genere sia mai accaduto nella sua parroccchia. Raggiunto telefonicamente dalla redazione di Bari Today, don Vincenzo Muolo, rettore della basilica di Monopoli, nega che un fatto del genere sia mai accaduto: "Qui da noi queste cose non accadono. E poi sarebbe impossibile, con tutta la preparazione che i giovani fanno prima del matrimonio, i corsi prematrimoniali...E poi secondo lei". "In questi giorni - aggiunge poi il parroco- sentirò il mio avvocat oe vedremo di fare una smentita ufficiale dell'intera vicenda". Intanto in paese non si parla d'altro. E c'è chi già avanza ipotesi e scommesse sulla presunta identità dei due fidanzati.

13 Commenti

Feed
  • Avatar anonimo di rita

    rita Di grande tro....cè ne sono tante.....ma cm questa sgamata nooooooooo!!!!!!!!schifosa veramente.....di classe.....la cosa più vergognosa è aver avuto il coraggio di andare d'avanti al nostro signore!!!!!!merda e grande lui.....

    il 20 settembre del 2011
  • Avatar anonimo di Ferdy

    Ferdy Ahahah ke puttana la moglie. Lo sposo ha fatto benissimo così ha detto in faccia a tutti la verità e tutti hanno capito che razza di zokkola che è la moglie.
    L'UOMO DOMINA!

    il 20 settembre del 2011
  • Avatar anonimo di davide

    davide è già avvenuta sta cosa anni fa in un paese della provincia di lecce........è stato un grande ma anche un gran copione

    il 20 settembre del 2011
  • Avatar anonimo di franco

    franco è successo più o meno così a squinzano in prov di lecce qualche anno fa

    il 20 settembre del 2011
    • Avatar anonimo di Giuseppe

      Giuseppe ahahahahah sono di squinzano anch'io :)davvero?

      il 19 novembre del 2011
  • Avatar anonimo di raffaele

    raffaele secondo me è una leggenda metropolitana! Quelle cose che passano di bocca in bocca ma non credo che sia successa veramente

    il 20 settembre del 2011
  • Avatar anonimo di Davide

    Davide è Stato un Grande... ha smerdato lei e lui... ha scampato si un bel pericolo... che zoccola

    il 20 settembre del 2011
    • Avatar anonimo di lenny

      lenny forse ha esagerato  un po'  tenete presente che la figura  l'hanno fatta anche i genitori, magari brava  gente,  di sani principi  , una vita passata a lavorare .
      cammineranno  a testa bassa  anche loro.   al massimo  l'avrei  annullato il giono  prima

      il 20 settembre del 2011
  • Avatar anonimo di ale

    ale secondo me lui ha fatto benissimo! e' stato un grande. la sposa e il suo "amico" invece sono due poveri squallidi ipocriti che avrebbero portato avanti con disinvoltura questa pagliacciata, offendendo e prendendo in giro non solo lo sposo ma anche tutti gli invitati. LUI E' PROPRIO UN GRANDE!

    il 20 settembre del 2011
    • Avatar anonimo di alessandra

      alessandra per fortuna non ero tra gli invitati..primo perche' troppo noioso,secondo "a chi va poi il mio regalo"?

      il 20 settembre del 2011
  • Avatar anonimo di Mina C.

    Mina C. secondo me lui ci ha fatto la figura del coglione... da vero uomo avrebbe dovuto risolvere la faccenda a quattr'occhi, e non fare tutta sta sceneggiata!! se ha avuto il sangue freddo di fare tutta questa scena allora vuol dire che anche a lui non è che gliene importasse chissà che della moglie...

    il 20 settembre del 2011
    • Avatar anonimo di Davide

      Davide No invece no... che figura da coglione tutto il cotrario... ha aspettato l'ultimo minuto e poi ha sputtanato lei (zoccola) davanti parenti e amici... sai che bella figura di merda... soprattutto per i genitori di lei che hanno visto il matrimonio della figlia sfumarsi davanti agli occhi... perchè? perchè la figlia è un MIGNOTTONE!

      il 20 settembre del 2011
  • Avatar di Giorgia Falasca

    Giorgia Falasca la donna se l'è meritato proprio...

    il 20 settembre del 2011