rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Monopoli

Ricercato per rapina, arrestato in discoteca a Monopoli: 28enne in manette

Tradito dalla sua passione per la movida: i carabinieri lo hanno intercettato e bloccato mentre entrava in auto nel parcheggio di un locale a Capitolo

Da due mesi era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Bari, dopo la condanna per una rapina commessa a Bari nel 2014, per la quale doveva scontare ancora sei mesi. Ricercato per questo dai carabinieri, è stato 'tradito' dalla sua passione per la 'movida'.

Il giovane, infatti, un 28enne pregiudicato di Sannicandro, è stato intercettato e bloccato dai carabinieri mentre stava entrando nel parcheggio di una discoteca a Capitolo, località di Monopoli nota proprio per la presenza di locali e luoghi di ritrovo.

Giovane, ma dal curriculum criminale "di tutto rispetto" - tanto da esser ritenuto dagli investigatori vicino agli ambienti della criminalità organizzata barese - il 28enne, come scoperto dai carabinieri che erano sulle sue tracce, era un 'habitué' della zona di Capitolo, dove, insieme agli amici, anch’essi baresi, era solito intrattenersi.

L'altra sera però è scattata la cattura: i carabinieri lo hanno fermato, mentre, a bordo di un’autovettura condotta da un incensurato di Bari, stava entrando nel parcheggio di una delle tante discoteche lungo la costa di Monopoli, per trascorre la serata. Il 28enne, che non ha opposto resistenza, è stato trovato in possesso della patente di guida del fratello, pronta per essere esibita in caso di eventuali controlli, stratagemma che, in questo caso,  non gli ha evitato l’arresto. Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato condotto in carcere a Bari a disposizione dell'Autorità giudiziaria.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricercato per rapina, arrestato in discoteca a Monopoli: 28enne in manette

BariToday è in caricamento