rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Donna morta a Japigia dopo una lite in casa, convalidato l'arresto per il compagno 44enne

Proseguono le indagini sulla morte di Anita Beata Rzepecka, deceduta lunedì per le gravi ferite riportate. Disposta l'autopsia sul corpo della 31enne polacca

Omicidio volontario aggravato aggravato da futili motivi: è l'accusa di cui dovrà rispondere Marian Sima 44enne cittadino rumeno senza fissa dimora, il cui arresto è stato convalidato ieri mattina dal Gip del Tribunale di Bari, Francesco Agnino, su richiesta della pm  Savina Toscani della Procura di Bari. L'uomo è ritenuto responsabile della morte della compagna, Anita Beata Rzepecka, 31 anni, deceduta lunedì scorso per le conseguenze, secondo gli inquirenti, di una caduta dopo una violenta discussione avvenuta in un casolare sul Lungomare Di Cagno Abbrescia, dove i due dimoravano.

Le indagini: disposta l'autopsia sul corpo della 31enne

In base alla ricostruzione delle forze dell'ordine, il 44enne avrebbe colpito con numerosi schiaffi la compagna che sarebbe caduta a terra riportando un gravissimo trauma cranico. La donna sarebbe stata lasciata per terra fino alle 23 quando è stata notata da un coinquilino al rientro nell'abitazione. Quest'ultimo ha contattato il 118: la 31enne è stata trasportata in condizioni gravissime all'ospedale Di Venere dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico per la riduzione di un vasto ematoma cerebrale e quindi ricoverata nel reparto di rianimazione. Nonostante le cure, però, la donna è deceduta 24 ore dopo. Sull'episodio sono state avviate indagini anche attraverso la raccolta di numerose testimonianze. Anita Beata avrebbe subito costanti vessazioni e violenze da parte del compagno, il quale l'aveva cominciata a frequentrare circa 2 anni fa, da quando era uscito dal carcere dove era detenuto per altri reati. Sempre sul fronte investigativo, la Procura ha dato incarico per lo svolgimento dell'autopsia al dottor De Donno dell'Istituto di Medicina Legale del Policlinico di Bari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna morta a Japigia dopo una lite in casa, convalidato l'arresto per il compagno 44enne

BariToday è in caricamento