rotate-mobile
Cronaca Bari Vecchia / Piazza del Ferrarese

Una 'fattoria' in piazza del Ferrarese, anche il sindaco si cimenta nella mungitura

Alla manifestazione "in difesa del latte italiano", promossa da Coldiretti in collaborazione con l'associazione allevatori, anche i candidati dalla Regione Emiliano e Schittulli

Una stalla 'en plein air' in piazza del Ferrarese, con tanto di mucche e allevatori impegnati nella mungitura, e latte distribuito al pubblico, insieme alle mozzarelle prodotte al momento.

Si è svolta anche a Bari la manifestazione 'Un giorno da allevatore', organizzata da Coldiretti in collaborazione con l'Aia (Associazione italiana allevatori), in difesa del latte italiano.

"Un segno concreto di solidarietà, vicinanza e sostegno al lavoro che tutti i giorni svolgono gli allevatori italiani - spiegano in una nota gli organizzatori - per garantire latte fresco e grandi formaggi ‘Made in Italy’, ma anche biodiversità e presidio del territorio anche nelle aree più difficili. L’obiettivo è quello di far conoscere da vicino il difficile lavoro degli allevatori e le insidie ai danni del settore lattiero-caseario".

Presenti in piazza anche alcuni esponenti politici, tra cui il sindaco Antonio Decaro, e i candidati alla Regione Michele Emiliano e Francesco Schittulli, che come altri cittadini si sono cimentati nelle schittulli-4operazioni di mungitura. In piazza anche i presidenti di Coldiretti Puglia e Basilicata, Gianni Cantele e Piergiorgio Quarto, e personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una 'fattoria' in piazza del Ferrarese, anche il sindaco si cimenta nella mungitura

BariToday è in caricamento