Cinque 'sporcaccioni' incastrati dalle telecamere dei vigili: a Ceglie fioccano le multe

La Polizia Municipale ha elevato verbali, da 600 a 100 euro, nei confronti di cittadini pizzicati a gettare l'immondizia in modo errato. Petruzzelli: "Continueremo a sanzionare i furbi"

Cinque cittadini multati per aver gettato i rifiuti in modo errato su via Lama Del Duca a Ceglie del Campo, alla periferia di Bari. Le telecamere della Polizia Municipale hanno immortalato i comportamenti scorretti: nel dettaglio, due verbali riguardano sanzioni da 600 euro per abbandono di immondizia su area pubblica, gli altri tre, da 100 euro ciascuno, per conferimenti irregolari. A segnalare i provvedimenti, l'assessore comunale all'Ambiente, Pietro Petruzzelli: “Proprio in queste ore stiamo approvando il piano economico finanziario con le tariffe della Tari che pagano tutti i cittadini onesti - commenta -. Queste immagini, purtroppo, mostrano come il costo sostenuto dalla collettività venga aggravato dal ripetersi di comportamenti incivili come quelli immortalati grazie alle telecamere e sanzionati dalla Polizia municipale e dai vigili ambientali. Proprio perché siamo consapevoli dei sacrifici che tutti i cittadini che pagano le tasse sono costretti a fare, non possiamo fare passi indietro in questa battaglia. Continueremo a controllare i siti solitamente oggetto di scarichi abusivi, spostando le fototrappole di volta in volta e sanzionando chiunque cerchi di fare il furbo a danno di tutti gli altri”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' positivo al Covid ma va al lavoro al ristorante: scoperto 21enne, era in quarantena con l'intera famiglia

  • Il professor Lopalco ottimista sull'epidemia: "La prima ondata pandemica del covid-19 si è spenta"

  • Riaprono le regioni, da domani via libera agli spostamenti: obbligo di segnalazione per chi arriva in Puglia

  • Coronavirus 'scomparso'? L'epidemiologo Lopalco: "Siamo in una fase di circolazione endemica, nessun terrorismo ma occorre attenzione"

  • Quattordici marittimi della Costa Crociere ricoverati per covid ad Acquaviva: "Tutti asintomatici"

  • Il sindaco Antonio Decaro ospite da Mara Venier a Domenica In: "A Bari solo 56 contagiati. Pugliesi bravissimi nella fase 1"

Torna su
BariToday è in caricamento