rotate-mobile
Cronaca Bari Vecchia / Via Venezia

Muraglia ancora violata con lo spray, Decaro: "Tutti i baresi devono arrabbiarsi"

Ennesimo scempio con le bombolette a poche settimane dalla ripulitura delle scritte. Imbrattato anche il teatro Margherita. Il primo cittadino: "Continueremo a spendere soldi per cancellarle"

​Non è bastata la campagna a suon di video e post lanciata dal sindaco Decaro: a poche settimane dalla ripulitura e dopo l'attacco alla Colonna Infame, sono comparse, sulla Muraglia, altre scritte infantili a imbrattare ancora una volta uno degli angoli più belli della nostra città. Esibizionismo, ma anche ignoranza e rozzezza alla base di un'abitudine purtroppo consolidata, costringendo il Comune a sperperare danaro pubblico per cancellare azioni che rovinano l'immagine del Borgo Antico.

E' stato proprio il primo cittadino a stigmatizzare l'ennesimo scempio vandalico con un messaggio su Facebook: "Oggi tutti i baresi devono arrabbiarsi - scrive - . Meno di un mese fa abbiamo ripulito tutta la muraglia, abbiamo speso dei soldi, per capirci abbiamo speso i soldi di tutti i cittadini, e oggi ecco comparire nuove scritte. Delle scritte sono comparse anche sulla parete del Teatro Margherita. Io vorrei conoscerle queste persone - prosegue Decaro - per capire quanto bisogna essere cretini per compiere atti di questo tipo. Vorrei parlarci e vorrei anche chiedere loro di pagare le operazioni di pulizia perché così non è giusto! Noi ripuliremo quei muri, perché noi amiamo questa città a differenza loro, e per colpa loro continueremo a spendere soldi che potrebbero essere utilizzati per qualcosa di più utile per tutta la città" conclude il scritta-2sindaco. In mattinata, poi, l'Amiu ha provveduto a ripulire la scritta, mentre per il Margherita si attendono le indicazioni della Soprintendenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muraglia ancora violata con lo spray, Decaro: "Tutti i baresi devono arrabbiarsi"

BariToday è in caricamento