rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Murat / Via de Rossi

Murat: forzano garage in via De Rossi, arrestati padre e figlio

Grazie ad una segnalazione al 113, la polizia ha individuato i due uomini che si aggiravano in diversi condomini del centro cittadino armati di attrezzi per lo scasso

Due baresi, S.B. di 56 anni e S.F. di 20 anni, padre e figlio, entrambi con precedenti, sono stati arrestati questa notte dalla polizia, per reati contro il patrimonio, tentato furto aggravato, possesso di arnesi atti allo scasso e danneggiamento.

Questa notte intorno all'uno una chiamata anonima al 113 ha segnalato due individui sospetti all'interno di un cortile condominiale di via Putignani. Le volanti della polizia arrivata sul posto per uan verifica hanno incontrato i due che alla vista dei poliziotti si sono sfilati i guanti, disfatti torce e di un cacciavite lungo trenta centimetri, dandosi alla fuga arrampicandosi ed utilizzando una vecchia scala adagiata nel cortile del palazzo. Cercando di fuggire ai poliziotti il 20enne ha tentato un lancio nel vuoto finito sulla copertura di un gazebo che ha attuito la caduta, a quel punto il ragazzo è stato bloccato e soccorso dai poliziotti.

I due avevano forzato un garage, un “auto parking” adibito a parcheggio di autoveicoli, a cui avevano avuto accesso attraverso un altro condominio di via De Rossi, in cui si erano già introdotti. Gli arnesi sono stati sottoposti a sequestro, mentre S.B. è stato deunciato anche per non aver osservato l'obbligo di dimora a cui era sottoposto.

I due uomini arrestati, si erano imbattuti nella legge già altre volte e nel 2011 erano stati arresrati per per furto aggravato in concorso di autovetture e per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, nonché denunciati per ricettazione e possesso di arnesi atti allo scasso. Ad agosto inoltre erano stati sorpresi e arrestati, sempre dalle Volanti, in corso Trieste, mentre con una grossa cesoia tentavano di rompere una catena che assicurava una bicicletta di valore ad un palo dell’energia elettrica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Murat: forzano garage in via De Rossi, arrestati padre e figlio

BariToday è in caricamento