rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

"Park & Ride strapieno, nei bus come sardine": Immacolata, pienone e disagi in centro

Grande successo per gli appuntamenti organizzati nel Murattiano e a Bari Vecchia: non mancano però le polemiche sul servizio di trasporto. Mezzi presi d'assalto: "Pochi autobus" lamentano gli utenti

Park&Ride strapieni per il giovedì dell'Immacolata a Bari, tra mercatini ed eventi organizzati nell'ambito del Natale a Bari: un vero e proprio successo per il Comune, non senza qualche polemica da parte dei cittadini. Non pochi, infatti, hanno espresso lamentele per le navette colme di passeggeri che hanno scelto i mezzi pubblici per raggiungere il centro: "Circa 100 persone ad aspettare alla fermata - racconta un cittadino - il primo bus che nemmeno si è fermato perchè stracolmo, il secondo che imbarca appena 20-30 persone strette come sardine. Noi con due bambini al seguito abbiamo ripreso le macchine e rientrati a casa".

I disagi, in particolare, si sarebbero verificati sul lungomare Vittorio Veneto: "Siamo entrati, pagato biglietto macchina e passeggeri - scrive una donna slla bacheca Facebook del sindaco Decaro -. Poi ci siamo recati sul fronte strada dove c'erano già una trentina di persone in attesa. Il primo autobus è passato senza fermarsi, era pieno di persone. Abbiamo atteso inutilmente, nel freddo frizzante e con un umidità pazzesca". I baresi, sotto l'albero, si augurano di trovare qualche bus in più.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Park & Ride strapieno, nei bus come sardine": Immacolata, pienone e disagi in centro

BariToday è in caricamento