rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Naufragio Norman Atlantic, la Procura dice no al dissequestro del traghetto

Il relitto dell'imbarcazione, naufragata nel dicembre di tre anni fa al largo delle coste albanesi, resta nel porto di Bari. Nell'incidente persero la vita 11 persone

Il relitto del Norman Atlantic non può essere dissequestrato. Lo ha deciso la Procura di Bari che ha respinto la richiesta presentata dai difensori dell'armatore, Carlo Visentini. Il traghetto naufragò al largo delle coste albanesi, a causa di un incendio, nel dicembre 2014, e nell'incidente morirono 11 persone, mentre 18 sono ancora i dispersi.

Dal febbraio 2015 la nave è ormeggiata nel porto di Bari, e da tre anni è sottoposta a sequestro probatorio. Secondo i pm che coordinano le indagini, Ettore Cardinali e Federico Perrone Capano, il relitto deve restare a disposizione dell'autorità giudiziaria perché potrebbe essere necessario eseguire ulteriori accertamenti tecnici e accessi a bordo, viste le indagini ancora in corso. Da giugno 2015 ad aprile 2017 sul relitto è stato già eseguito un incidente probatorio per accertare le cause dell'incendio e del successivo naufragio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Naufragio Norman Atlantic, la Procura dice no al dissequestro del traghetto

BariToday è in caricamento