Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Mercantile arenato a Pane e Pomodoro, l'equipaggio lascia la nave: le operazioni di soccorso

In serata la richiesta del comandante della Efe Murat, incagliatasi questa mattina nei frangiflutti davanti al lido cittadino: in queste ore il cargo si è inclinato

 

L'equipaggio della Efe Murat lascia il mercantile. In serata il comandante del cargo turco arenatosi questa mattina sui frangiflutti davanti alla spiaggia di Pane e Pomodoro ha chiesto l'abbandono nave. In queste ore, infatti, l'imbarcazione si è inclinata di 12 gradi. Al momento non è accertato che a provocare l'inclinazione sia stata una falla, ma comunque i 15 marinai a bordo sono stati fatti scendere.

>>> LE IMMAGINI DELLA NAVE DALL'ALTO <<<

Le operazioni di soccorso

Sulla spiaggia di Pane e Pomodoro, oltre agli uomini della Guardia costiera, sono impegnati vigili del fuoco, carabinieri, polizia locale e 118. I soccorritori, attraverso una corda tesa tra la spiaggia e la nave, hanno superato le onde raggiungendo l'imbarcazione e facendo scendere i marinai - ai quali sono state fatte indossare tute termiche - a piccoli gruppi di due-tre per volta, per poi condurli a riva. L'equipaggio, sul posto, per seguire le operazioni di soccorso, sono giunti anche il sindaco Decaro e il presidente della Regione Emiliano.

comandante efe murat-3

Il recupero della nave

Dopo un primo tentativo di trainare il mercantile fallito questa mattina, un nuovo tentativo è previsto domani mattina, intorno alle 7. Le condizioni del mare restano comunque proibitive, con vento forte e mare in burrasca.

Potrebbe Interessarti

Torna su
BariToday è in caricamento