rotate-mobile
Cronaca Bari Vecchia / Lungomare Augusto Imperatore

Tutti a bordo! Al porto di Bari sbarca il veliero Palinuro

La storica nave scuola della Marina Militare, varata nel 1934, fa tappa nel capoluogo pugliese: sarà visitabile per tutto questo week-end

Il fascino della navigazione d'altri tempi, unito all'eccellenza della Marina Militare. La storica nave scuola Palinuro sarà a Bari da domani a lunedì per una sosta di 3 giorni, durante la quale si potrà salire a bordo per visitarla. Il prestigioso veliero, varato nel 1934, rappresenta una delle punte di diamante della nostra Marina, affiancata alla Amerigo Vespucci. La tappa nel capoluogo pugliese è la quinta della stagione operativa che da fine maggio sta solcando i nostri mari.

Il veliero sosterà all'ormeggio 12 del porto di Bari e sarà visitabile domani  e sabato, dalle 15:00 alle 19:00 e domenica, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00. Durante la visita, guidati dal personale di bordo, si potranno ammirare il ponte principale della nave e la plancia comando. Inoltre, in percorso tematico illustrativo spiegherà le principali caratteristiche del Palinuro, i compiti assegnati, le vele, la propulsione, la storia e l’origine del nome e sarà anche possibile assistere a una esibizione su monitor delle più belle foto della nave. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti a bordo! Al porto di Bari sbarca il veliero Palinuro

BariToday è in caricamento