rotate-mobile
Cronaca

Salvataggio della nave turca bloccata a Pane e Pomodoro: si arena il rimorchiatore di soccorso

Le difficili condizioni del mare stanno rendendo complicate le operazioni di sblocco della nave cargo turca Efe Murat: si attende un elicottero da Catania e il miglioramento del moto ondoso

Le difficili condizioni del mare stanno rendendo complicate le operazioni di sblocco della nave cargo turca Efe Murat, arrestatasi davanti alla spiaggia di Pane e Pomodoro a Bari. La Guardia Costiera sta coordinando il salvataggio fin dalle prime ore della mattina, quando l'imbarcazione lunga oltre 90 metri si è posata nella zona dei frangiflutti, trascinata alla deriva dal mare.

Le immagini: la nave davanti Pane e Pomodoro sballottata dalle onde 

Nave turca bloccata davanti al lungomare di Bari: le foto

Il rimorchiatore Galesius, però, si è arenato e al momento le operazioni sono ferme. Si attende l'arrivo di un elicottero della Guardia Costiera da Catania. Fondamentale, però, sarà aspettare il miglioramento delle condizioni meteo. Non vi sono, comunque, rischi ambientali. Il cargo, infatti, ha scaricato il suo carico di grano ad Ortona, in Abruzzo, ed era vuoto al momento dell'arrivo a Bari, diretto verso la Turchia. Sul tratto di mare antistante il capoluogo, dopo aver perso il controllo, la Efe Murat si è poi 'arenata' a pochi metri dalla spiaggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvataggio della nave turca bloccata a Pane e Pomodoro: si arena il rimorchiatore di soccorso

BariToday è in caricamento