Prima neve sulla Murgia e in provincia: imbiancate Altamura e Santeramo. Freddo a Bari

Fiocchi di neve anche a Terlizzi, Acquaviva, Gravina e Cassano: qualche disagio segnalato lungo le strade provinciali e di collegamento tra i vari centri del Barese

Foto Fabrizio Baldassarre Sindaco Fb

Primi fiocchi di neve sulla Murgia e freddo su tutto il resto della provincia di Bari, capoluogo compreso: è lo scenario che si è presentato questa mattina in diversi centri del Barese, da Altamura a Terlizzi, fino ad Acquaviva e ai centri del SudBarese dove non è mancata qualche spruzzata bianca. A Santeramo in Colle il Comune sta coordinando uomini e mezzi per eseguire le operazioni di salatura delle strade, per evitare quanto accaduto 2 anni fa con la grande nevicata che mise in estrema difficoltà tutta la zona. Qualche disagio, in ogni caso, è registrato sulle strade che collegano i vari centri della provincia.

>>> IN PROVINCIA: SOSPESI BUS FAL PER LA MURGIA <<<

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La situazione a Bari

A Bari il Comune ha attivato il consueto piano neve in vista del peggioramento delle condizioni atmosferiche e delle probabili precipitazioni nevose che nelle prossime ore potrebbero interessare anche il territorio cittadino. I baresi si sono svegliati in una mattinata fredda e dal cielo abbastanza bianco, ma senza precipitazioni nevose. In queste ore sono state già consegnate presso i depositi dell’Amiu circa 30 tonnellate di sale da impiegare per le operazioni di salatura che interesseranno strade, ponti, viadotti e gli ingressi agli edifici sensibili. Allertati anche gli operai per il montaggio delle catene sui bus Amtab.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' positivo al Covid ma va al lavoro al ristorante: scoperto 21enne, era in quarantena con l'intera famiglia

  • Il professor Lopalco ottimista sull'epidemia: "La prima ondata pandemica del covid-19 si è spenta"

  • Riaprono le regioni, da domani via libera agli spostamenti: obbligo di segnalazione per chi arriva in Puglia

  • Coronavirus 'scomparso'? L'epidemiologo Lopalco: "Siamo in una fase di circolazione endemica, nessun terrorismo ma occorre attenzione"

  • Quattordici marittimi della Costa Crociere ricoverati per covid ad Acquaviva: "Tutti asintomatici"

  • Il sindaco Antonio Decaro ospite da Mara Venier a Domenica In: "A Bari solo 56 contagiati. Pugliesi bravissimi nella fase 1"

Torna su
BariToday è in caricamento