rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Neve e ghiaccio nel barese, disagi sulle strade

Rallentamenti su alcune arterie stradali della provincia, in particolare nel nord barese, sulla statale 100 in direzione Taranto e sulla Murgia

Ancora neve nella notte e all'alba nel barese, e sulle strade non mancano i disagi. Nonostante sulle principali arterie stradali ieri siano intervenuti mezzi spargisale e spazzaneve, in mattinata si registrano diverse criticità.

In particolare, secondo le indicazioni fornite dalla Polizia stradale, sulla statale 99 risulta chiuso lo svincolo da Altamura per Matera, a causa della presenza di autoarticolato fermo, privo di catene da neve.

Disagi anche sulla statale 100, a causa della presenza di tratti ghiacciati, in particolare all'altezza di Sammichele e nel tratto compreso tra Gioia del Colle e Taranto.

Criticità a causa della presenza di neve sono segnalate anche sulla provinciale 89 Bitonto-Palombaio e sulla provinciale 231 (ex statale 98), in particolare nella zona di Corato-Ruvo, dove le corsie di sorpasso non sono percorribili causa neve.  L'invito resta quello a spostarsi in auto solo se strettamente necessario, mettendosi in viaggio sempre muniti di pneumatici o catene da neve e verificando l'efficienza delle spazzole tergicristalli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve e ghiaccio nel barese, disagi sulle strade

BariToday è in caricamento